Basilea: H&M prolunga il contratto di locazione nel Clara Shopping

La catena di moda svedese rimarrà l'inquilino principale dell'immobile Retaill nel centro di Basilea per altri cinque anni. L'immobile appartiene al Fondo immobiliare Swiss Central City.

Clara Shopping
H&M prolunga il contratto di locazione per il Clara Shopping di Basilea (Foto simbolo: pressmaster - depositphotos)

Il Fondo immobiliare Swiss Central City segnala un'importante proroga del contratto: secondo un comunicato del fondo, la catena di moda H&M Hennes & Mauritz ha prolungato il contratto di locazione per la filiale di Greifengasse 36/38, Rebgasse 6 a Basilea. Le condizioni sono invariate e la proroga ha una durata di cinque anni, fino al 2029, secondo il Fondo immobiliare Swiss Central City.

H&M occupa ben 2.100 m² di spazio commerciale nell'attuale Clara Shopping dal 1985 ed è un importante anchor tenant della proprietà. L'azienda svedese è anche uno dei maggiori affittuari del fondo immobiliare Swiss Central City: secondo il fondo immobiliare, il suo reddito da locazione rappresenta più di 5% del volume totale degli affitti.

Il Fondo immobiliare Swiss Central City annuncia inoltre l'intenzione di rivitalizzare la proprietà: Le attuali aree commerciali con il relativo centro commerciale saranno rivitalizzate e la base della facciata sarà rinnovata. Secondo il comunicato, l'obiettivo è quello di creare una "chiara identità e un indirizzo" per le aree commerciali al piano terra e per gli uffici al piano superiore. (ah)

(Visitato 374 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento