Steiner collabora con una piattaforma di crowdinvesting
Lo sviluppatore di progetti Steiner AG e la piattaforma di crowdinvesting immobiliare BrickVest stanno collaborando al finanziamento di un progetto immobiliare commerciale a Zurigo.
BrickVest si è assicurata una tranche di transazione fino a 10 milioni di franchi svizzeri nel progetto immobiliare commerciale "MANUFAKT8048" a Zurigo-Altstetten, ancora in fase di sviluppo. Il complesso immobiliare commerciale e per uffici comprenderà 15.000 m² di spazi in affitto e un parcheggio sotterraneo. Il volume totale degli investimenti è stimato in circa 60 milioni di franchi svizzeri. Gli investitori possono investire 1.000 franchi svizzeri nel progetto tramite BrickVest.
Per BrickVest si tratta della prima opportunità di investimento in Svizzera e anche della prima operazione di preferred equity offerta attraverso la piattaforma.
A quanto si sa, questa è anche la prima volta che una grande società immobiliare svizzera si affida al crowdinvesting per finanziare un progetto. Guy Besson, Head of Business Development di Steiner, afferma: "Entrando nel crowdinvesting immobiliare professionale, vogliamo svolgere un ruolo pionieristico come sviluppatore di progetti in un settore di attività che offre un enorme potenziale per il futuro." (ah)