Schachen: MSD investe 20 milioni nel sito

MSD Werthenstein Bio Pharma ha inaugurato un nuovo edificio per i laboratori nella sede di Schachen. Negli ultimi tre anni sono stati investiti nel progetto quasi 20 milioni di franchi svizzeri.

Il sito MSD di Schachen è stato ampliato con un costo di 20 milioni di franchi svizzeri (Fonte: MSD)

MSD Merck Sharp & Dohme sta ampliando in modo significativo la propria capacità di laboratorio presso la sede di Schachen (LU) con un nuovo edificio. Secondo la responsabile del sito Corinna Lenz, nel nuovo edificio saranno disponibili circa 350 metri quadrati di spazio aggiuntivo per i laboratori e in futuro vi lavoreranno più di 20 analisti e ingegneri.

L'edificio ospita diversi laboratori specializzati, ad esempio per l'esame di colture cellulari o un laboratorio di biochimica.

Circa 490 persone lavorano per MSD a Schachen; è uno dei due soli siti al mondo che fornisce nuovi farmaci ai pazienti in fase di sperimentazione clinica. Dal 2012 l'azienda farmaceutica ha investito complessivamente circa 150 milioni di franchi svizzeri nel sito, di cui 20 milioni solo per il nuovo edificio che è stato completato. (ah)

(Visitato 360 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento