Raiffeisen Futura Immo Fonds acquista Buchs e Suhr

La direzione del Fondo Raiffeisen Futura Immo ha annunciato un aumento di capitale di 40 milioni di franchi svizzeri. I proventi saranno utilizzati per effettuare acquisizioni in Argovia e San Gallo.

Raiffeisen Futura cerca capitali freschi per le acquisizioni previste (Immagine: Pixabay)

Verit Investment Management ha annunciato un aumento di capitale di circa 40 milioni di franchi svizzeri per il Raiffeisen Futura Immo Fund. Secondo la società di gestione del fondo, i proventi dell'emissione saranno utilizzati per ampliare ulteriormente il portafoglio.

I fondi sono stati utilizzati in particolare per acquistare un edificio residenziale e commerciale a Buchs (SG) e il complesso residenziale "Frohdörfli" a Suhr (AG). Secondo il sito web, il quartiere residenziale dispone di 135 appartamenti in affitto in 18 edifici ed era precedentemente di proprietà della Fondazione Profond Investment.

L'aumento di capitale è soggetto agli sviluppi del mercato dei capitali, scrive Verit in un comunicato stampa. Il fondo investe in progetti sostenibili di nuova costruzione, edifici esistenti e conversioni in tutta la Svizzera. L'attenzione si concentra sugli immobili residenziali. Dopo l'acquisizione degli immobili sopra citati, il portafoglio è composto da 32 immobili. (aw)

(Visitato 528 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento