Warteck Invest finalizza l'acquisizione di un'azienda con sede a Basilea

A marzo Warteck Invest ha annunciato l'acquisto di una società per azioni con quattro immobili residenziali a Basilea. La transazione è stata ora finalizzata, subordinatamente all'adempimento di alcune condizioni preliminari.

Una transazione di Warteck Invest a Basilea è stata finalizzata (Immagine: Depositphotos)

Warteck Invest ha completato l'annunciato acquisto di una società con immobili residenziali nell'area di Basilea. Il contratto stipulato l'8 marzo per l'acquisizione di tutte le azioni della società per azioni era soggetto a condizioni sospensive. Dopo aver completato con successo la due diligence, la transazione è stata ora finalizzata. L'acquisizione comprende essenzialmente quattro immobili residenziali nella città di Basilea e Binningen (BL) e un portafoglio titoli. Al 31 dicembre, il valore di mercato degli immobili era di circa 29 milioni di franchi svizzeri e quello del portafoglio titoli di circa 63,5 milioni di franchi svizzeri.

Questa acquisizione aumenterà il reddito locativo annuo target di Warteck Invest di circa 1,1 milioni di franchi svizzeri. Inoltre, Warteck Invest venderà presto il suo portafoglio titoli per investire i fondi nello sviluppo del portafoglio immobiliare. Per un periodo di cinque anni, Warteck Invest prevede un contributo ricorrente annuale al reddito operativo prima degli interessi e delle imposte (EBIT) di circa 2,0-2,5 milioni di franchi svizzeri, derivante dallo storno della differenza tra i costi di acquisizione e le attività nette acquisite, che sarà registrato nel conto economico. (aw)

(Visitato 367 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento