Germania: il Gruppo Artemis progetta lo sviluppo di un sito a Friburgo

Il Gruppo Artemis intende costruire un totale di 350 appartamenti e spazi commerciali nel sito del birrificio Ganter a Friburgo, nel sud della Germania.

Vista di Friburgo-Oberau (Fonte: Andreas Schwarzkopf, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=50730943)

Il Gruppo Artemis vuole realizzare un grande progetto in un sito vicino al centro della città di Friburgo in Brisgovia. Come annunciato dalla città del Baden meridionale, il gruppo ha presentato i piani per il progetto. Artemis aveva già acquisito la parte orientale del sito del birrificio dalla società Ganter nel 2021.

L'area nel quartiere di Oberau diventerà un quartiere vivace e misto che sarà chiamato "3sam Quartier", dal nome del piccolo fiume Dreisam che scorre accanto al sito. Verranno creati spazi commerciali e circa 350 appartamenti, 60 dei quali saranno sovvenzionati socialmente.

Secondo la città di Friburgo, l'investitore sosterrà i costi di creazione dei diritti di costruzione, coprirà la domanda aggiuntiva di posti per asili nido e scuole materne e implementerà lo standard energetico di Friburgo.

Il consiglio comunale deciderà sul progetto il 25 luglio, dopodiché è prevista una procedura di gara. (ah)

(Visitato 446 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento