Premio ULI per Zurigo Kalkbreite
L'Urban Land Institute Germany (ULI Germany) ha premiato per la prima volta una cooperativa edilizia svizzera nell'ambito dei suoi Leadership Awards. La cooperativa Kalkbreite di Zurigo ha ricevuto il premio nella categoria Costruire luoghi sani.

Con il progetto "Kalkbreite", la cooperativa ha sviluppato "un risultato urbanistico convincente che non solo ha un impatto positivo sull'ambiente circostante, ma include anche il quartiere nell'intero processo di pianificazione e nel suo utilizzo", afferma ULI.
"Il progetto della cooperativa Kalkbreite contiene tutto ciò che uno sviluppo urbano moderno e orientato al futuro dovrebbe avere. È massimamente partecipativo ed è sostenibile nelle dimensioni: Ambiente, edilizia, sociale, infrastrutture, economia e accettazione. Questo progetto urbano di base è riuscito a creare un nuovo pezzo di città a Zurigo", afferma il lodatore Ulrich Sierau, sindaco della città di Dortmund e membro del comitato consultivo di ULI Germania.
Con il Leadership Award, l'ULI premia individui e progetti che si sono distinti per azioni e pensieri orientati al futuro. Questo include sviluppi di tendenza nello spazio urbano e realizzazioni immobiliari di successo con valore aggiunto sociale.
Christian Ulbrich, CEO e Presidente globale di Jones Lang LaSalle, ha vinto nella categoria Real Estate. Nella categoria del settore pubblico, il premio è stato assegnato a Reiner Nagel, presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione federale per la cultura edilizia. Loimi Brautmann, Nicolas Kremershof e Oliver Kremershof dell'Urban Media Project di Offenbach am Main hanno vinto nella categoria Young Leader. (ah)