DAGSIS: nuovo gruppo di investimento immobiliare DAI
La DAI Real Estate Investment Foundation ha lanciato il nuovo gruppo di investimento Commercial and Special Real Estate Switzerland DAGSIS. Il primo investimento si trova a Wil (SG).
Il nuovo gruppo d'investimento DAGSIS di Immobilien DAI investe principalmente in immobili commerciali, produttivi e speciali utilizzati da aziende industriali tramite sale-and-leaseback. Questi immobili sono caratterizzati da contratti di locazione a lungo termine e indicizzati con uno o pochi inquilini, motivo per cui i costi di gestione sono relativamente bassi, secondo la fondazione d'investimento Immobilien DAI.
Prima acquisizione in Wil
Con il completamento dell'offerta iniziale, è avvenuto anche l'acquisto del primo immobile. Si tratta di un edificio per uffici e produzione a Wil (SG). L'immobile si trova in una zona industriale e commerciale di recente sviluppo e intorno all'immobile sono previsti o sono già in costruzione altri nuovi edifici.
Il gruppo industriale high-tech Cicor sta consolidando le sedi della sua filiale Swisstronics Contract Manufacturing AG nell'edificio di Wil. L'immobile è composto per il 77% da spazi produttivi e per il 23% da uffici. Secondo Immobilien DAI, il rendimento netto del flusso di cassa è superiore al cinque per cento. Il contratto di locazione è a lungo termine e indicizzato.
Il gruppo d'investimento Immobili commerciali e speciali Svizzera DAGSIS rimane aperto a nuove sottoscrizioni. Il capitale dell'emissione iniziale dovrà essere investito interamente entro la fine di gennaio 2017. (ah)