Cerimonia di posa della prima pietra per il progetto di un grattacielo a Horw
HRS Real Estate ha celebrato la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo grattacielo presso la rotatoria della stazione ferroviaria di Horw insieme ai rappresentanti del comune di Horw e al cliente ASGA Pensionskasse.
Il progetto di grattacielo HRS a Horw offre 51 appartamenti in affitto su 13 piani, oltre a spazi commerciali e di servizio al piano terra e alla galleria. L'edificio, alto 44 metri, è stato progettato dall'architetto Tilla Theus. Le caratteristiche speciali dell'edificio sono la facciata a shed in metallo e le cosiddette finestre sparse. "Questi elementi, importanti per il progetto, aumentano l'accoglienza dell'edificio e sono anche unici ed emozionanti per l'osservatore", afferma Theus.
Il primo grattacielo di Horw
Il progetto è stato sviluppato da HRS Real Estate AG, che è anche l'appaltatore totale. Si tratta del primo grattacielo nel comune di Horw e costituisce la prossima fase di costruzione residenziale del progetto. Grande progetto "Centro Horw.
Lo spazio abitativo del grattacielo comprende circa 3.900 metri quadrati, suddivisi in appartamenti da 2,5 a 4,5 stanze. Al piano terra e al piano terra si trovano 400 metri quadrati di servizi e spazi commerciali. Al piano interrato si trovano i locali tecnici e accessori e il parcheggio. I lavori di costruzione dovrebbero durare fino all'estate 2019 (ah).