CSL Immobilien: la doppia leadership succede a Yonas Mulugeta
Renato Piffaretti e Thomas Walter subentrano a Yonas Mulugeta come co-CEO del fornitore di servizi immobiliari CSL.

Il fornitore di servizi immobiliari CSL Immobilien sarà gestito in futuro da un duo: Renato Piffaretti e Thomas Walter sono stati nominati co-CEO. Insieme al team di gestione esistente, la nuova coppia di dirigenti amplierà gli attuali servizi in tutta la Svizzera e li svilupperà in modo coerente con l'orientamento al cliente, la digitalizzazione e la sostenibilità, ha annunciato CSL Immobilien. Verranno inoltre sviluppate nuove aree di business.
Renato Piffaretti assumerà l'incarico il 1° ottobre. Recentemente è stato Head of Real Estate Switzerland presso Swiss Life Asset Management e in precedenza ha lavorato come Head of Real Estate presso la Basilese e UBS, dove si è occupato tra l'altro di gestione di fondi.
Thomas Walter entrerà a far parte di CSL al più tardi dal 1° marzo 2024 e si concentrerà sulle aree della gestione immobiliare e della digitalizzazione, secondo quanto comunicato dal fornitore di servizi immobiliari. Dall'inizio del 2021 è CEO di F.G. Pfister Immobilien AG. In precedenza ha lavorato per Verit Immobilien per molti anni, ricoprendo anche il ruolo di CEO della società dal 2016 al 2020.
Una doppia leadership per guidare CSL in una nuova fase di crescita
La decisione a favore della doppia leadership è stata presa perché l'azienda è convinta che le competenze e l'esperienza complementari di Renato Piffaretti e Thomas Walter condurranno CSL Immobilien nella prossima fase di crescita, scrive l'azienda nel comunicato stampa.
Il CEO di lunga data Yonas Mulugeta aveva già annunciato la sua partenza nel marzo di quest'anno.Si dimetterà alla fine di settembre. Il presidente del Consiglio di amministrazione Markus Schawalder ha sottolineato il pluriennale e instancabile impegno di Mulugeta per CSL Immobilien: "Ha svolto un lavoro eccezionale in stretta collaborazione con la direzione. Auguro a Yonas Mulugeta tutto il meglio per il futuro". (ah)