Prilly: Immofonds realizza un progetto residenziale con titolare

L'Immofonds vuole costruire su un terreno arrotondato a Prilly (VD) secondo il progetto dello studio Halter Magizan Architekten, creando così altri 60 appartamenti.

Il progetto di sviluppo residenziale a Prilly (visualizzazione: zVg)

Il fondo immobiliare possiede la proprietà di 48 appartamenti in Avenue de Chantegrive 9-11 a Prilly. Adiacente al complesso, in una posizione elevata, la direzione del fondo ha acquisito un terreno non edificato di circa 1.600 metri quadrati, che secondo quanto riferito ha migliorato il potenziale di sviluppo. Le opzioni rilevanti sono state esplorate nell'ambito di un concorso di rendimento globale.

L'obiettivo del concorso era una "continuazione senza soluzione di continuità delle proprietà esistenti, massimizzando lo spazio affittabile con un'elevata qualità urbana ed esterna". Il progetto vincitore è stato ideato da Halter AG e Magizan Architekten. Riprende la tipologia edilizia del quartiere e aggiunge due nuovi edifici alla struttura esistente. Le altezze sfalsate dell'area del giardino consentono di creare uno spazio esterno comune che funge da collegamento tra pubblico e privato e tra edifici nuovi ed esistenti. Sui fianchi saranno costruiti edifici di cinque e sei piani.

Applicazione dell'edificio nell'estate 2024

Gli edifici esistenti, costruiti nel 1961, saranno ristrutturati per renderli più efficienti dal punto di vista energetico e ampliati. In questo modo si creerà un totale di circa 60 appartamenti aggiuntivi. Un asilo nido e una sala comune completeranno l'offerta. La domanda di costruzione è prevista per l'estate 2024 e la realizzazione a partire dal 2025. (aw)

(Visitato 363 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento