Zermatt: SHP acquisisce cinque proprietà
La società controllata da Aevis, Swiss Hotels Properties, sta ampliando il suo portafoglio con cinque proprietà intorno all'Hotel Mont Cervin Palace.
Swiss Hotels Properties (SHP), la filiale di Aevis Victoria specializzata in infrastrutture alberghiere, sta acquisendo cinque proprietà intorno all'hotel di lusso Mont Cervin Palace a Zermatt. Secondo Aevis, si tratta di proprietà residenziali e commerciali ben tenute in posizioni eccellenti, con una superficie locativa totale di 9.841 metri quadrati. I lotti ammontano a 10.425 metri quadrati e sono adiacenti alle proprietà già esistenti di SHP.
Dal 2020 SHP è proprietaria degli hotel Mont Cervin Palace, Petit Cervin, Schweizerhof e Monte Rosa nel centro di Zermatt, gestiti da Michel Reybier Hospitality. Secondo le sue stesse informazioni, la società è il maggior proprietario di proprietà alberghiere a Zermatt.
Questa acquisizione aumenterà il valore delle proprietà alberghiere di Aevis di poco più di 50 milioni di franchi svizzeri, portandolo a 825,9 milioni di franchi svizzeri. Secondo le informazioni fornite, il reddito annuo da locazione ammonta a 26,8 milioni di franchi svizzeri e il rapporto di indebitamento è inferiore a 50%. (ah)