Residenza per anziani: il maggiore inquilino chiede una moratoria per la ristrutturazione del debito

La Clinica Leukerbad AG ha richiesto una moratoria per la ristrutturazione del debito. La proprietà della clinica appartiene a Senioresidenz AG.

La Clinica Leukerbad AG ha richiesto una moratoria per la ristrutturazione del debito (Immagine simbolica: stockasso - depositphotos)

Un affittuario della Senioresidenz AG, la Leukerbad Clinic AG, ha chiesto una moratoria per la ristrutturazione del debito. Lo scrive la società immobiliare in un annuncio ad hoc. Secondo Senioresidenz, la società è in stretto contatto con l'amministratore per quanto riguarda la riorganizzazione della clinica, al fine di trovare soluzioni praticabili per l'immobile affittato.

Come si evince dal rapporto sul primo semestre 2023, la Clinica Leukerbad AG è il principale locatario della Senioresidenz con un canone annuo target di 3,1 milioni di franchi, seguita da Tertianum con un canone annuo target di 2,8 milioni di franchi. La clinica Leukerbad rappresenta il 23,8% degli affitti target dell'intero portafoglio della Senioresidenz.

La società immobiliare ha acquisito la proprietà della clinica Leukerbad a Leukerbad (VS). acquisita con un'operazione di vendita e retrolocazione nel maggio 2018. Il prezzo di acquisto dell'intero complesso clinico, composto da quattro edifici e un parcheggio sotterraneo, è stato di 34 milioni di franchi svizzeri. All'epoca è stato stipulato un contratto di leasing di 20 anni fino al maggio 2038. (ah)

(Visitato 1.057 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento