Swiss Prime Site conferma gli obiettivi annuali
In occasione dell'Investor Day, Swiss Prime Site ha fornito non solo cifre, ma anche materiale illustrativo sull'edilizia efficiente dal punto di vista delle risorse.
Swiss Prime Site ha confermato i suoi obiettivi annuali in occasione dell'Investor Day di Zurigo. L'FFO (escluse le vendite) rimarrà stabile nell'esercizio finanziario e il tasso di posti vacanti scenderà sotto i 4,1%, ha dichiarato il CEO René Zahnd. Come annunciato, il rapporto di indebitamento dovrebbe scendere al di sotto di 40%, mentre le attività in gestione della filiale Solutions saliranno a oltre 8,2 miliardi di franchi svizzeri entro la fine dell'anno.
Il CEO di SPS vede opportunità di crescita nell'attività con i fondi pensione più piccoli, tra gli altri, per i quali i contributi in natura potrebbero rappresentare una via d'uscita dai requisiti normativi ed ESG sempre più complessi. Infine, ma non per questo meno importante, la fusione tra UBS e Credit Suisse aprirebbe delle opzioni anche per SPS. Con il suo enorme volume di asset, la nuova grande banca potrebbe non essere in grado di offrire a tutti i clienti un ambiente ottimale, ha detto Zahnd.
Il "Capital Market Day" si è svolto nell'edificio per uffici Müllerstrasse 16-20, attualmente in fase di ristrutturazione per l'inquilino Google. I lavori sull'involucro dell'edificio, costruito secondo i principi dell'economia circolare, stanno per essere completati. L'edilizia a basso consumo di risorse è l'area del tema ESG "che ha il maggior potenziale", ha dichiarato Zahnd. Nella Müllerstrasse, oltre 90% di cemento sono state riutilizzate. Anche i pavimenti in terrazzo e la facciata in alluminio sono stati ampiamente riciclati. (aw)