Avobis: iniziato il periodo di sottoscrizione del nuovo fondo residenziale

Nel periodo dal 30 ottobre al 24 novembre, Avobis Invest intende raccogliere 50 milioni di franchi svizzeri per il suo primo fondo immobiliare.

Il nuovo fondo Avobis mira a investire in immobili residenziali (Immagine: PHOTOGEARCH|/DEPOSITPHOTOS)

La prima emissione del Fondo residenziale svizzero Avobis è iniziata il 30 ottobre. Secondo Avobis Invest, il volume di emissione target è di 50 milioni di franchi svizzeri; il periodo di sottoscrizione dura fino al 24 novembre con possibilità di proroga al 1° dicembre.

Secondo Avobis, gli investimenti vengono effettuati in immobili residenziali esistenti in Svizzera e ben affittati. Gli immobili da acquistare devono essere in ottime condizioni: chiavi in mano, completamente ristrutturati o con meno di otto anni di vita. Nella selezione degli immobili si terrà conto delle future norme di sostenibilità della Confederazione, in modo che il rischio di investimento per i prossimi cinque-dieci anni sia molto basso. Dal punto di vista geografico, il fondo intende investire nei centri regionali economicamente attivi di tutta la Svizzera e nei loro agglomerati, ma non in Ticino e a Ginevra.

L'obiettivo di Avobis è che il nuovo fondo raggiunga un volume di circa 500 milioni di franchi svizzeri entro cinque anni. L'obiettivo è raggiungere una distribuzione stabile di oltre 3%.

PvB Pernet von Ballmoos AG agisce in qualità di società di gestione del fondo per la SICAV a gestione esterna, mentre Avobis Invest è responsabile della gestione e della distribuzione del patrimonio in qualità di gestore di attività collettive. La Banque Cantonale Vaudoise funge da banca depositaria. Non è prevista un'IPO del veicolo d'investimento. (ah)

(Visitato 396 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento