Zurigo: Nike diventa il nuovo anchor tenant dell'ala nord della stazione principale

FFS Immobili sta sviluppando ulteriormente l'ala nord della stazione ferroviaria principale di Zurigo e sta creando un grande spazio di vendita al dettaglio per il produttore statunitense di articoli sportivi Nike.

Ecco come si presenta l'ala sud della stazione principale appena ristrutturata (immagine: FFS). Dopo il completamento, si apriranno nuove possibilità per l'ala nord.

Alla fine del 2025 Nike dovrebbe aprire un nuovo flagship store nella stazione ferroviaria principale di Zurigo. Il trasferimento del Travel Center FFS nell'ala sud, recentemente rinnovata, libererà un'ampia area contigua nell'ala nord, sull'asse di collegamento tra Bahnhofstrasse e Shopville. L'area sarà ristrutturata nei prossimi due anni. Secondo FFS Immobili, i contratti di locazione in scadenza, i danni causati dagli inquilini e i lavori di manutenzione dovuti saranno utilizzati per l'ammodernamento.

Nel 2022 è stata indetta una gara d'appalto per la ristrutturazione parziale, vinta dagli architetti zurighesi Spillmann Echsle. L'inizio dei lavori è previsto per la seconda metà del 2024, non appena il Centro viaggi FFS si sarà trasferito nell'ala sud, cosa che si prevede avverrà nella primavera del 2024.

Saranno ammodernate le aree dell'attuale centro viaggi ferroviario al piano terra e diverse aree al primo piano, mentre non saranno convertite le aree di locazione della Brasserie Federal, dell'ufficio turistico e di Migrolino. Secondo FFS Immobilien, lo spazio che Nike utilizzerà è di circa 1.000 metri quadrati. Al piano terra c'è anche un altro spazio per la vendita al dettaglio di circa 390 metri quadrati. "La commercializzazione è attualmente in corso", afferma FFS Immobilien in risposta a una richiesta di IB. (aw)

(Visitato 704 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento