Il gruppo d'investimento Realstone effettua acquisizioni nella Svizzera occidentale

Secondo la Realstone Investment Foundation, il prezzo di acquisto dei tre edifici residenziali è di 30,65 milioni di franchi svizzeri.

La Realstone Investment Foundation sta acquistando (Immagine: peshkova - depositphotos)

La Realstone Investment Foundation ha ampliato il portafoglio immobiliare del gruppo di investimento Realstone Residential Real Estate Switzerland (RIRS), acquistando tre immobili nella Svizzera occidentale.

Gli immobili residenziali si trovano a Clarens (VD), Lancy (GE) e Etagnières (VD) e, secondo la fondazione d'investimento, generano un reddito da locazione di 1,28 milioni di franchi svizzeri. Gli immobili avrebbero una riserva media di affitto di 32%, da realizzare attraverso le ristrutturazioni in caso di cambio di inquilini. Il prezzo di acquisto ammonta a 30,65 milioni di franchi svizzeri e il rendimento lordo medio è di 4,18%, secondo la Realstone Investment Foundation.

La prima proprietà in Rue Gambetta 22 a Clarens, nel comune di Montreux, è composta da 27 appartamenti e due spazi commerciali al piano terra. L'immobile si trova a 500 metri dalla stazione ferroviaria FFS, con servizi e numerosi negozi nelle vicinanze. Nei prossimi anni non ci sarà bisogno di investimenti, spiega la fondazione d'investimento. L'immobile è stato acquistato per 10,30 milioni di franchi svizzeri con un rendimento lordo di 4,22% e una riserva di locazione di 36%.

La seconda proprietà, Chemin des Fraisiers 13 a Lancy, comprende 29 appartamenti, un terzo dei quali è stato ristrutturato nell'ambito del programma di rotazione degli inquilini. L'immobile è stato acquistato per 13,70 milioni di franchi svizzeri, il rendimento lordo è di 4,09% e la riserva di locazione ammonta a 39%.

La terza proprietà si trova in Rue des Crêts 3 a Etagnières. Si tratta di 21 appartamenti e altrettanti posti auto e si trova nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria LEB. Il prezzo di acquisto è stato di 6,65 milioni di franchi svizzeri con un rendimento lordo del 4,32%.

Grazie alle acquisizioni, il portafoglio del gruppo d'investimento RIRS è salito a 27 immobili con un patrimonio totale di 311 milioni di franchi svizzeri. Il valore degli affittuari ammonta a quasi 12 milioni di franchi svizzeri. Quasi 84% degli immobili sono situati nella Svizzera occidentale e la maggior parte del reddito (sempre 84%) proviene dall'uso residenziale. (ah)

(Visitato 252 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento