Avobis estende il periodo di abbonamento fino a marzo
Il Fondo residenziale svizzero di Avobis raccoglierà il suo capitale di avviamento entro marzo, anziché entro la fine di novembre. Tuttavia, la risposta finora è stata positiva, scrive Avobis Invest.

Il calendario della prima emissione di Avobis Swiss Residential Fund SICAV è stato notevolmente posticipato. Come annunciato da Avobis Invest AG, il periodo di sottoscrizione, inizialmente previsto dal 24 ottobre al 30 novembre, è stato prorogato fino a marzo 2024. "In questo modo, gli investitori che desiderano adeguare la propria strategia d'investimento nel 2024 e rafforzare la propria allocazione nel settore immobiliare residenziale possono partecipare anche alla prima emissione dell'Avobis Swiss Residential Fund", scrive Avobis in un comunicato stampa.
La risposta all'emissione iniziale è stata "positiva" nonostante il difficile contesto di mercato, ha aggiunto Avobis. La situazione attuale offre opportunità di acquisto nelle località e negli immobili preferiti dal fondo. Poiché il prodotto investe esclusivamente in immobili in ottime condizioni, la capacità di distribuire dividendi è garantita e i rischi di manutenzione per i prossimi cinque-dieci anni sono ridotti al minimo. "Non c'è manutenzione accumulata e gli immobili soddisfano già i necessari requisiti ESG". Entro cinque anni si prevede di raggiungere un volume di circa 500 milioni di franchi svizzeri. Il volume di emissione ammonta a 50 milioni di franchi svizzeri (IB ha riferito). (aw)