Salenstein: imprenditore immobiliare acquista un castello sul lago di Costanza

Leonis Immobilien AG e il suo fondatore, l'imprenditore di Salenstein Timo Hafner, stanno acquistando lo storico castello di Salenstein nell'omonimo comune della Turgovia.

Il castello di Salenstein deve ora trovare una nuova destinazione d'uso (Immagine: Terresta AG)

Il trasferimento di proprietà dell'ultracentenario Castello di Salenstein, situato su una collina che domina il Lago di Costanza, è avvenuto di recente, secondo un comunicato stampa. La proprietà era stata acquistata dall'imprenditore immobiliare di Winterthur Bruno Stefanini nel 1979. Tuttavia, egli la utilizzò per sé solo per un breve periodo. Da allora è di proprietà della Fondazione per l'arte, la cultura e la storia (SKKG) fondata da Stefanini, che l'ha messa in vendita nel settembre scorso. (IB ha riferito). C'è una notevole necessità di ristrutturazione.

I nuovi proprietari, Hafner e Leonis Immobilien AG, hanno già restaurato la storica "Villa Rose" di Hauptwil, risalente al 1853. Ora vogliono trovare una nuova destinazione d'uso e puntare sulla cooperazione. "In collaborazione con le autorità competenti e con tutti coloro che hanno a cuore il castello, l'obiettivo è trovare un concetto di ristrutturazione che si adatti al castello e al comune di Salenstein", afferma Hafner. Il prezzo di acquisto non è stato reso noto. Secondo i media, l'offerta minima al momento della gara d'appalto era di 5 milioni di franchi. (aw)

(Visitato 966 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento