Swiss Life AM acquista una società immobiliare svedese
Con l'acquisizione di Wilfast Förvaltning, il gestore patrimoniale espande la propria presenza nei Paesi nordici. Tutti i dipendenti saranno assunti e la sede di Göteborg sarà mantenuta.

Swiss Life Asset Managers sta acquisendo la società immobiliare svedese Wilfast Förvaltning di Göteborg. Swiss Life AM spiega che questa mossa rafforzerà ulteriormente la sua posizione di gestore immobiliare istituzionale leader in Europa.
Nel prossimo futuro, Wilfast opererà con il marchio Swiss Life Asset Managers. La sede di Göteborg sarà mantenuta e tutti i dipendenti saranno assunti. L'attuale management rimarrà a bordo e la società diventerà parte di Swiss Life Asset Managers Nordic in termini operativi.
Wilfast è stata fondata nel 1992 e fornisce servizi di amministrazione e gestione immobiliare, locazione, transazioni e sviluppo di progetti. Secondo Swiss Life AM, la società gestisce immobili per un valore di 20 miliardi di corone svedesi (1,65 miliardi di franchi svizzeri) con una superficie totale di 1,6 milioni di metri quadrati. È specializzata in immobili commerciali in Svezia, Danimarca e Finlandia.
Secondo le informazioni fornite, Swiss Life AM e Wilfast hanno una relazione commerciale di lunga data e hanno collaborato con successo a numerosi progetti. L'acquisizione è un passo logico per l'affermazione del marchio Swiss Life Asset Managers in Svezia.
La transazione è stata completata il 25 gennaio 2024. Le parti contraenti hanno concordato di non rivelare il prezzo di vendita. (ah)