Orascom Development: delisting in Egitto

Il promotore immobiliare Orascom Development Holding vuole ritirarsi dalla borsa egiziana. Questo dovrebbe aumentare la diversificazione e la liquidità delle azioni sulla borsa svizzera.

Orascom Development Holding intende ritirarsi dalla borsa egiziana (Foto: Leungchopan - Depositphotos)

Il 26 dicembre 2016 il Consiglio di amministrazione di Orascom Development Holding AG (ODH) ha deciso di delistare volontariamente tutti gli Egyptian Depositary Receipts (EDR) della società dalla Borsa egiziana. La decisione è subordinata al ricevimento di tutte le necessarie approvazioni normative.

L'obiettivo del delisting è quello di aumentare la diversificazione e la liquidità delle azioni della società sul SIX Swiss Exchange, dove ODH ha la sua quotazione primaria, afferma la società. La revoca della quotazione ha anche lo scopo di risolvere alcune incongruenze sorte a seguito della quotazione sulla Borsa egiziana sia di EDR che delle azioni della sua maggiore controllata egiziana, Orascom Hotels and Development (OHD). La società si aspetta inoltre che questo aumenti la liquidità e il volume di scambi delle azioni OHD.

Orascom Development è un grande sviluppatore di resort/città integrate che comprendono hotel, ville private, appartamenti, strutture ricreative come campi da golf e porti turistici, nonché infrastrutture di supporto. Il gruppo gestisce attualmente otto destinazioni: Quattro in Egitto (El Gouna, Taba Heights, Makadi e Haram City), The Cove negli Emirati Arabi Uniti, Jebel Sifah e Salalah Beach in Oman e Andermatt in Svizzera.

Orascom Development ha una doppia quotazione: una primaria sul segmento principale della SIX Swiss Exchange e una secondaria sulla EGX Egyptian Exchange.

 

(Visitato 68 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento