Soletta: inizia la costruzione del progetto "Segetzpark
Il permesso di costruzione per il progetto residenziale Previs Vorsorge è legalmente vincolante e l'appaltatore totale Losinger Marazzi prevede di iniziare i lavori di costruzione a marzo.
Previs Vorsorge sta costruendo nuovi spazi residenziali su un'area di circa 3.000 metri quadrati tra la Wengistrasse e l'estensione della Poststrasse a Soletta, integrati da spazi commerciali al piano terra. Il progetto "Segetzpark" comprende due edifici residenziali e commerciali di sette piani: la "Segetzhaus" indipendente e la "Stadthaus" adiacente alla proprietà vicina.
Sono in costruzione 122 unità abitative (appartamenti in affitto per diversi gruppi target e appartamenti commerciali), spazi commerciali al piano terra, un parcheggio con 60 posti auto e numerosi parcheggi per biciclette.
Losinger Marazzi ha sviluppato il "Segetzpark" insieme agli architetti Spreng + Partner e realizzerà il progetto come appaltatore totale. Il permesso di costruzione è ora legalmente vincolante, il che significa che i lavori di costruzione dovrebbero iniziare rapidamente: Secondo Losinger Marazzi, i lavori di demolizione inizieranno a febbraio, mentre l'inizio della costruzione è previsto per marzo. Gli appartamenti dovrebbero essere pronti per essere occupati nel terzo trimestre del 2026. (ah)