Helvetica completa il cambio di gestione in anticipo
Peter E. Bodmer diventa il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione e Hans R. Holdener lascia la carica di CEO prima di quanto inizialmente previsto.

Helvetica Property Investors AG effettuerà un cambio di gestione all'inizio del secondo trimestre, un po' prima di quanto inizialmente previsto. Peter E. Bodmer diventa il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione e Marc Giraudon assume il ruolo di CEO unico a partire dal 2 aprile.
L'assunzione della carica di CEO da parte di Giraudon era stata annunciata per il 1° luglio. "La fase di transizione per l'assunzione della direzione da parte del fondatore ed ex co-CEO Hans R. Holdener è stata molto efficiente e ha consentito un passaggio più rapido delle responsabilità operative a Marc Giraudon", ha dichiarato Helevetica in un comunicato, spiegando la modifica del calendario. Holdener lascerà le sue funzioni esecutive e operative in Helvetica dopo diciassette anni, ma continuerà a essere membro del Consiglio di Amministrazione della holding Helvetica Property Group AG.
Dopo un decennio di presidenza del Consiglio di amministrazione, Hans Ueli Keller diventerà vicepresidente. Questo cambiamento entrerà in vigore all'inizio di maggio 2024, dopo l'Assemblea generale annuale. Bodmer, il suo successore alla guida del Consiglio di amministrazione, ha ricoperto per oltre 25 anni posizioni dirigenziali nei settori dell'ingegneria meccanica, immobiliare e delle costruzioni. (aw)