Halter AG crea un team per la pianificazione urbana e l'architettura
Il nuovo centro di competenza è destinato a supportare il coordinamento nelle prime fasi di progettazione. A questo scopo è stato assunto un architetto esperto.
Halter AG sta creando un nuovo centro di competenza interno "Urban Design e Architettura" a partire da aprile 2024. Il team sarà guidato da Christof Glaus, ex Senior Partner di Stücheli Architekten. La sua unità è direttamente collegata al CEO di Halter AG e supporterà le aree di sviluppo, i servizi generali e le ristrutturazioni nelle prime fasi strategiche dello sviluppo del progetto sotto forma di pianificazione urbana e studi di fattibilità architettonica. "Inoltre, possiamo offrire ai nostri clienti e ai team di progetto un supporto nella fase di progettazione per quanto riguarda le questioni e i processi di approvazione o nella fase di ingegneria e produzione per quanto riguarda l'assicurazione della qualità del progetto", scrive Halter in un comunicato stampa. Particolare attenzione è rivolta al tema dell'economia circolare.
"Con Christof Glaus abbiamo acquisito un rinomato urbanista e architetto che, nel corso della sua carriera di successo, è stato responsabile di molti progetti eccezionali e della loro realizzazione", scrive Halter. "Con il team interno di 'Urbanistica e Architettura', saremo in grado di acquisire ulteriori preziose intuizioni, necessarie per migliorare e velocizzare il processo di trasformazione verso un'economia circolare." (aw)