Avobis si concentra sul suo core business

Andrin Waldburger assume la presidenza del fondatore dell'azienda Thomas Abegg e riorganizza il fornitore di servizi immobiliari.

Neuausrichtung Avobis Group
Andrin Waldburger (Immagine: Treureva AG)

A partire dal 1° maggio, il Gruppo Avobis si concentrerà sul suo core business con servizi di consulenza immobiliare, sviluppo di prodotti di investimento e assistenza ipotecaria. Le società del Gruppo Centerio, Rimaplan e Verit Immobilien sono state vendute a un gruppo di investitori guidati da Andrin Waldburger e continuano a operare come società indipendenti.

Nell'ambito di questa riorganizzazione, viene ricostituito anche il Consiglio di Amministrazione di Avobis Group AG. Thomas Abegg, precedente Presidente e fondatore dell'azienda, nonché Christoph Schmid e Isabelle Welton non si candideranno per la rielezione all'Assemblea generale annuale di maggio. Andrin Waldburger, eletto nel Consiglio di amministrazione in occasione della recente Assemblea generale straordinaria, assumerà la carica di Presidente. Il Consiglio di amministrazione sarà quindi composto come segue: Andrin Waldburger (Presidente), Kurt Birchler e Hansueli Loosli.

"Più attenzione, più vicinanza al cliente, percorsi decisionali più brevi".

"Dopo 27 anni di successi nel Gruppo Avobis, sono lieto di poter cedere la gestione strategica dell'azienda, dopo aver già ceduto la gestione operativa nel 2019", afferma Thomas Abegg. "Tuttavia, rimarrò strettamente coinvolto nell'azienda come fondatore e investitore". Andrin Waldburger afferma: "Sono pronto e felice di contribuire a plasmare il futuro del Gruppo Avobis dal punto di vista finanziario e strategico, e desidero ringraziare Thomas Abegg e il Consiglio di amministrazione per la loro fiducia". Il compito è ora quello di concentrare Avobis sul suo core business. "Maggiore concentrazione significa maggiore vicinanza al cliente, meno burocrazia e canali decisionali più brevi. Le singole società diventeranno più potenti, agili ed efficienti". (aw)

(Visited 2,652 times, 4 visits today)

Altri articoli sull'argomento