Helvetica: tre nuovi membri del team di gestione
Il nuovo Head of Asset Management ha lavorato di recente per CS, mentre il nuovo Head of Finance ha lavorato, tra gli altri, per la compagnia aerea Edelweiss. Un nuovo Client Relationship Manager proviene da Swiss Finance & Property Group.
![Schlüsselpositionen](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2024/05/Dirk-A-Helvetica.png)
Helvetica sta occupando diverse posizioni chiave nell'Asset Management, nelle Vendite e nelle Finanze. Dirk Adriaenssen sarà responsabile della gestione patrimoniale, Mauro Golinelli delle relazioni con gli investitori, in particolare nella Svizzera francese, e Ruedi Voegeli delle finanze, del controlling e della contabilità. "Nell'ambito della strategia globale, l'ulteriore sviluppo di Helvetica e il posizionamento dei suoi fondi sul mercato saranno garantiti a lungo termine da solide competenze", scrive la società di fondi in un comunicato stampa.
Dirk Adriaenssen è entrato in Helvetica come responsabile dell'Asset Management in aprile. Lavora nel settore immobiliare da oltre 25 anni, dieci dei quali in Svizzera. Più di recente, ha supportato l'integrazione del settore immobiliare nel portafoglio di UBS presso il Credit Suisse su base di mandato di consulenza e ha ricoperto il ruolo di Senior Advisor Transaction & Portfolio Management. In precedenza, ha lavorato per 17 anni per il gestore immobiliare Redevco, di cui otto come Country Managing Director per la Svizzera e l'Europa centrale.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2024/05/Golinelli-Helvetica.png)
Mauro Golinelli assumerà la carica di Client Relationship Manager il 1° giugno. Oltre a fornire un supporto generale ai clienti per tutti i veicoli d'investimento di Helvetica, sarà responsabile dell'espansione della presenza degli investitori di Helvetica nella Svizzera francese. Golinelli ha ricoperto per dodici anni la stessa posizione presso lo Swiss Finance & Property Group. Ha conseguito una laurea in economia aziendale IFKS ed è un esperto federale di finanza e investimenti.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2024/05/Vogeli-Helvetica.png)
Ruedi Voegeli, nuovo Head of Finance, Controlling and Accounting, è entrato in Helvetica a gennaio. Insieme al suo team, è responsabile delle finanze strategiche e operative di Helvetica sia a livello di fondi che di società. In precedenza, Ruedi Voegeli è stato CFO di PFS Pension Fund Services per un anno e mezzo e prima ancora CFO di Edelweiss Air per 14 anni. È un economista aziendale FH, un esperto in contabilità e controllo certificato a livello federale e un potenziale funzionario di fondi svizzeri. (aw)