Vechigen: 53 appartamenti consegnati alla compagnia di assicurazioni
Losinger Marazzi ha completato la prima fase del progetto "Bollpark Süd" nel comune del Canton Berna.
A poco meno di un anno dal completamento dell'involucro del progetto Bollpark Süd a Vechigen (BE), i tre edifici della prima fase sono stati consegnati alla Gebäudeversicherung Bern (GVB). Il progetto nel centro di Boll è stato sviluppato e realizzato da Losinger Marazzi. La fase 1 comprende 42 appartamenti in affitto e 11 appartamenti ad uso abitativo. I primi residenti si sono trasferiti a maggio. La consegna della seconda fase è prevista per la fine di luglio.
Per integrare gli edifici nel vecchio paesaggio urbano di Vechigen, ogni casa avrà una facciata diversa. I tre edifici che sono stati consegnati hanno ciascuno una facciata in metallo, compatta e in Eternit. Il concetto energetico prevede il collegamento alla rete di teleriscaldamento locale, impianti fotovoltaici e l'installazione di stazioni di ricarica per auto e biciclette elettriche. Il progetto è stato realizzato secondo lo standard Minergie-ECO.
Nel Bollpark Süd sono in costruzione 61 appartamenti da 1,5 a 5,5 stanze, 29 condomini e circa 500 metri quadrati per piccole attività commerciali al piano terra. (aw)