Axa Real Estate Fund alza il target per il primo aumento di capitale
Invece di 150-200 milioni, il nuovo "Real Estate Fund Switzerland" vuole ora raccogliere fino a 280 milioni di franchi svizzeri. Axa giustifica questa richiesta con le opportunità di investimento esistenti.
La società di gestione del fondo dell'incorporato Axa Real Estate Fund Switzerland sta effettuando un aumento di capitale iniziale fino a 280 milioni di franchi svizzeri dal 3 giugno al 21 giugno 2024. I fondi dell'emissione saranno destinati ad acquisizioni, ristrutturazioni e progetti.
Il fondo intende raccogliere fino a 280 milioni di franchi svizzeri emettendo un massimo di 276.039 nuove quote del fondo. Il pagamento delle nuove quote è previsto per il 28 giugno. Rispetto a un primo annuncio di marzo, Axa ha aumentato il volume di emissione previsto. All'epoca si parlava solo di un importo compreso tra 150 e 200 milioni di franchi svizzeri. (IB ha riferito). Il cambiamento è stato deciso "in considerazione delle opportunità di investimento attualmente esistenti".
Axa Real Estate Fund Switzerland è il risultato della fusione dei tre fondi immobiliari Axa Vorsorge Fonds Immobilien Schweiz, Axa Immovation Residential e Axa Immovation Commercial e ha un patrimonio complessivo di circa 4,78 miliardi di franchi svizzeri. (aw)