Axa Real Estate Fund alza il target per il primo aumento di capitale

Invece di 150-200 milioni, il nuovo "Real Estate Fund Switzerland" vuole ora raccogliere fino a 280 milioni di franchi svizzeri. Axa giustifica questa richiesta con le opportunità di investimento esistenti.

Kapitalerhöhung Axa Real Estate Fund 2024
La sede di Axa a Winterthur (Immagine: zVg)

La società di gestione del fondo dell'incorporato Axa Real Estate Fund Switzerland sta effettuando un aumento di capitale iniziale fino a 280 milioni di franchi svizzeri dal 3 giugno al 21 giugno 2024. I fondi dell'emissione saranno destinati ad acquisizioni, ristrutturazioni e progetti.

Il fondo intende raccogliere fino a 280 milioni di franchi svizzeri emettendo un massimo di 276.039 nuove quote del fondo. Il pagamento delle nuove quote è previsto per il 28 giugno. Rispetto a un primo annuncio di marzo, Axa ha aumentato il volume di emissione previsto. All'epoca si parlava solo di un importo compreso tra 150 e 200 milioni di franchi svizzeri. (IB ha riferito). Il cambiamento è stato deciso "in considerazione delle opportunità di investimento attualmente esistenti".

Axa Real Estate Fund Switzerland è il risultato della fusione dei tre fondi immobiliari Axa Vorsorge Fonds Immobilien Schweiz, Axa Immovation Residential e Axa Immovation Commercial e ha un patrimonio complessivo di circa 4,78 miliardi di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 277 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento