Immofonds prevede un aumento di capitale in autunno
Un nuovo capitale di 150 milioni di franchi svizzeri è destinato alla seconda fase di un grande progetto a Berna.
In autunno è previsto un aumento di capitale di circa 150 milioni di franchi svizzeri. La maggior parte dei fondi è destinata al finanziamento della seconda fase di costruzione del grande progetto Wankdorfcity 3 a Berna, come annunciato dalla società di gestione dei fondi Immofonds Asset Management AG.
Con Wankdorfcity 3, su un'area di circa 34.000 metri quadrati verrà costruito un nuovo quartiere di oltre 100.000 metri quadrati entro il 2029. Secondo l'annuncio ad hoc, i fondi saranno utilizzati anche per realizzare misure ESG già pianificate e altri progetti edilizi minori in portafoglio, nonché per ridurre il debito estero.
"L'emissione prevista consente a investitori esistenti e nuovi di partecipare a un portafoglio immobiliare solido e a uno dei progetti di sviluppo urbano più innovativi della Svizzera", afferma Gabriela Theus, amministratore delegato di Immofonds Asset Management AG. Con Wankdorfcity 3 la convivenza urbana viene reinterpretata. I 500 appartamenti previsti, i circa 3.000 posti di lavoro e le aree verdi e ricreative saranno costruiti su diversi livelli. (aw)