Investis finalizza la vendita della filiale di servizi
La transazione da 240 milioni di franchi svizzeri è stata conclusa. Sono ora in programma acquisti immobiliari di entità analoga.
Investis ha annunciato che è stata perfezionata la vendita dell'intera divisione Real Estate Services a PHM Group Oy, una filiale del gruppo finlandese PHM Group TopCo Oy. Il valore d'impresa ammonta a 240 milioni di franchi svizzeri e, al termine, Investis acquisirà una partecipazione di minoranza in PHM Group per un totale di 51,3 milioni di franchi svizzeri. Stéphane Bonvin, CEO del Gruppo Investis, è stato eletto membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo PHM.
Firmati contratti di acquisto per 200 milioni di euro
Secondo Investis, in futuro intende concentrarsi sull'espansione del proprio portafoglio immobiliare. Sono già stati firmati contratti di acquisto per 201 milioni di franchi svizzeri con un reddito locativo target di 12,5 milioni di franchi svizzeri. Il completamento di questi acquisti immobiliari è stato annunciato per le prossime settimane.
La vendita del segmento Real Estate Service aumenterà in modo significativo il capitale proprio. Secondo la società, anche dopo questi acquisti di immobili per un totale di 201 milioni di franchi, il LTV (loan-to-value) sarà probabilmente leggermente inferiore alla cifra di 26% alla fine del 2023.
Investis ha annunciato la vendita della divisione servizi all'inizio del mese (IB ha riferito). (aw)