SMG con il nuovo Direttore Clienti Business

Sandro Principe succede a Marcel Meier, che ha costruito la divisione clienti business della casa madre Immoscout.

Sandro Principe (Immagine: Gruppo Swiss Marketplace)

Swiss Marketplace Group ha nominato Sandro Principe Direttore Clienti Business e quindi nuovo responsabile generale dei clienti business di SMG Real Estate. Il settore immobiliare comprende Immoscout24, Homegate, Flatfox, Immostreet.ch, alle-immobilien.ch, home.ch e Acheter-Louer.ch. Principe succede a Marcel Meier, che ha costruito e gestito la divisione B2B per molti anni, secondo un comunicato di SMG. "A partire da settembre, Principe si concentrerà sui suoi studi di dottorato a Lione e affiancherà SMG Real Estate in qualità di consulente temporaneo", si legge nel comunicato stampa.

Principe assumerà l'incarico il 1° novembre e sarà responsabile della gestione strategica della divisione clienti commerciali e dell'intera area vendite e assistenza clienti. Prima di entrare in SMG, è stato membro del Comitato esecutivo di Yarowa AG, dove ha sviluppato, tra l'altro, la pratica di gestione immobiliare internazionale. In precedenza, è stato Chief Transformation Officer di Wincasa AG e ha ricoperto altre posizioni presso Swisscom, SPS (ex Swiss Post Solutions), Accenture e Lemonfrog.

Principe ha conseguito un dottorato di ricerca in economia aziendale presso l'Università di San Gallo e ha seguito una formazione in consulenza manageriale e gestione agile. (aw)

 

(Visitato 239 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento