Plazza aumenta significativamente il reddito da locazione

Poiché uno dei principali progetti ha contribuito al reddito per la prima volta, Plazza ha aumentato il suo reddito immobiliare per un totale di % 12 nel primo semestre dell'anno.

Uno dei principali progetti dell'azienda: il quartiere L'Orée a Crissier (fonte: Plazza)

Nel primo semestre dell'anno, il reddito immobiliare di Plazza è aumentato di 12 % a 15,0 milioni di franchi e il reddito operativo prima di ammortamenti e rivalutazioni è aumentato di 8 % a 11,3 milioni di franchi. Uno dei motivi principali dell'aumento è stato il contributo iniziale del progetto di Crissier. I proventi da rivalutazione sono aumentati a 14,5 milioni di franchi svizzeri, di cui 7,2 milioni di franchi svizzeri attribuibili all'avanzamento del progetto (anno precedente: 6,7 milioni di franchi svizzeri). Il portafoglio esistente è stato rivalutato di 0,9 %, dopo una svalutazione di 0,7 % nell'anno precedente. Includendo questo effetto, l'utile al netto delle imposte è aumentato da 9,5 milioni di franchi a 20,5 milioni di franchi nel primo semestre del 2024.

Il tasso di sfitto del portafoglio è aumentato leggermente, passando da 2,7 a 2,9 %. Includendo le proprietà in fase di sviluppo, il tasso di sfitto è pari a 4,0 % (anno precedente 2,9 %). Nel progetto Crissier, la locazione è iniziata con l'accettazione dei primi lotti di costruzione. A Regensdorf, i risultati della revisione preliminare sono stati incorporati nel piano di progettazione e questo è stato presentato.

Per l'intero anno, Plazza continua a prevedere un risultato operativo prima degli ammortamenti e delle rivalutazioni superiore di 1TP3k a 1TP3k rispetto all'anno precedente. (aw)

(Visitato 235 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento