BNP Paribas crea una divisione di analisi dei dati
BNP Paribas Real Estate ha creato un'unità di analisi dei dati immobiliari. La gestione della nuova unità è stata trasferita a Christophe Pineau.

Il nuovo dipartimento di analisi dei dati è destinato a "rispondere alle sfide dei big data, smart data e data science" e ad ampliare ulteriormente l'elaborazione e la gestione dei dati immobiliari, secondo BNP Paribas Real Estate.
Il nuovo dipartimento deve raccogliere tutti i dati disponibili e preparare le attività legate al settore immobiliare nel modo più dettagliato possibile per poter offrire nuovi servizi ai clienti.
Christophe Pineau (48) assumerà la leadership. Il francese è stato nominato Chief Data & Analytics Officer e riferirà direttamente a Pascal Maury, Deputy Managing Director per le risorse umane, la strategia e l'innovazione.
Pineau ha lavorato nel dipartimento di ricerca di BNP Paribas Real Estate per 16 anni ed è stato Global Head of Research dal 2010. Dirige un team di 50 persone che serve le sei unità di business della società immobiliare in tutta Europa.