Schroders: Roger Hennig Responsabile Immobiliare Europa Continentale
Schroders Capital Real Estate ha annunciato diversi cambiamenti nel personale. Uno di questi è la promozione di Roger Hennig, responsabile della Svizzera, a responsabile delle attività immobiliari nell'Europa continentale.
Schroders Capital, la divisione mercati privati del Gruppo Schroders con un patrimonio in gestione di circa 87,4 miliardi di franchi svizzeri, ha annunciato importanti cambiamenti nella gestione delle sue attività immobiliari. Uno dei cambiamenti principali è la nomina di Roger Hennig a responsabile del settore immobiliare dell'Europa continentale, un'area di mercato che comprende otto sedi con un patrimonio in gestione di circa 12 miliardi di franchi svizzeri. In questa posizione, Hennig rimarrà responsabile delle attività immobiliari svizzere di Schroders e continuerà a ricoprire il ruolo di gestore del fondo immobiliare svizzero Schroder Immoplus e del gruppo di investimento Real Estate Europe Direct della Zurich Investment Foundation.
Roger Hennig porta con sé una vasta esperienza e competenza nel mercato immobiliare europeo, comprese le sue precedenti aree di responsabilità in Scandinavia e Germania. Inoltre, rimarrà membro del Global Investment Committee e sarà nominato membro del Comitato esecutivo di Schroders Capital Real Estate.
Schroders annuncia inoltre che Nick Montgomery è stato nominato Global Head of Real Estate, previa approvazione regolamentare, succedendo a Sophie Van Oosterom che assume un nuovo ruolo sul lato clienti. Inoltre, Kieran Farrelly diventerà Global Chief Investment Officer (CIO) per il Real Estate. Inoltre, James Macnamara assumerà la responsabilità globale degli investimenti alternativi e a valore aggiunto, sulla base del suo attuale ruolo di Head of Strategy, Hotels and Operating Assets. Questi cambiamenti di leadership fanno parte di un'evoluzione strategica volta a promuovere ulteriormente la crescita delle attività immobiliari di Schroders Capital. Il team gestisce attualmente oltre 27,8 miliardi di franchi svizzeri in 16 mercati in tutto il mondo. (bw)