Basilea: appartamenti serviti aperti in un ex hotel

Limehome, una catena specializzata nell'affitto di appartamenti per soggiorni di breve e lungo periodo, ha aperto 67 unità nell'ex "Hotel Basel".

Uno degli appartamenti dell'ex "Hotel Basel" (Immagine: Limehome)

Il fornitore tedesco di appartamenti serviti Limehome ha aperto la sua prima struttura in Svizzera. L'azienda ha aperto 67 suite di design nel centro di Basilea. Secondo l'azienda, l'inizio è stato promettente. Secondo il co-CEO e co-fondatore Josef Vollmayr, il tasso di occupazione nei primi giorni è stato di oltre 70%. Egli è "più che fiducioso che anche in questa struttura raggiungeremo il nostro abituale tasso di occupazione di oltre 90 %".

Gli appartamenti sono stati realizzati in collaborazione con Gold Tree Asset Management nello storico ex Hotel Basel, che è stato ampiamente ristrutturato nel corso di diversi mesi. La proprietà in Münzgasse era stata gestita come albergo convenzionale fin dagli anni Settanta.

Secondo Limehome, attualmente ha 6.300 appartamenti sotto contratto in oltre 250 località in Germania, Austria, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Portogallo, Ungheria, Italia, Grecia e Svizzera. La catena affitta i suoi appartamenti utilizzando un processo completamente digitalizzato. (aw)

(Visitato 406 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento