Mobimo vende il centro commerciale di Kreuzlingen

Immobilien-AG sta cedendo l'immobile in una località periferica e ha anche annunciato un nuovo ingresso a capo della gestione del portafoglio e delle transazioni.

Il Centro Ziil di Kreuzlingen si trova in Leuberstrasse (mappa: Open Street Map).

Mobimo ha venduto il centro Ziil di Kreuzlingen. A causa della sua posizione periferica, non si adatta più perfettamente al portafoglio della società, scrive l'azienda in un aggiornamento sullo sviluppo aziendale. "Altri proprietari sono meglio posizionati per effettuare il necessario riposizionamento di questa proprietà", si legge. Il nuovo proprietario è un investitore privato della regione. La proprietà è stata venduta al valore contabile (prima dei costi di vendita). Secondo il rapporto annuale semestrale, questo ammonta a 25,34 milioni di franchi svizzeri. Secondo CBRE Switzerland, l'azienda ha fornito consulenza all'acquirente e ha mediato l'affare per suo conto.

Mobimo ha inoltre annunciato la locazione del progetto Hardturmstrasse a Zurigo. Un primo contratto di locazione per un piano della Torre Uffici è stato firmato alla fine di ottobre. Tuttavia, a causa di lievi ritardi nella costruzione, il completamento del progetto sarà posticipato alla prima metà del 2025. Per quanto riguarda il progetto condominiale Edenblick a Oberägeri, Mobimo riferisce che all'inizio di novembre erano già stati trasferiti o prenotati 82 appartamenti. Il completamento del progetto è previsto per il secondo trimestre del 2026.

Nadia Mastacchi proviene da BVK

Mobimo ha anche un cambiamento di personale da annunciare: Nadia Mastacchi è entrata a far parte della società in qualità di Head of Portfolio and Transactions il 1° marzo, completando la Direzione Generale in questa posizione. Mastacchi ha conseguito una laurea magistrale in architettura presso il Politecnico di Milano e ha completato diversi programmi di formazione accademica nelle aree del real estate, della sostenibilità e del management & leadership. Attualmente lavora come responsabile della gestione del portafoglio per BVK a Zurigo. Tra i suoi incarichi precedenti figurano Redevco Switzerland, SBB e Credit Suisse. Fino all'ingresso di Mastacchi, la divisione continuerà a essere gestita ad interim da Daniel Ducrey. (aw)

(Visitata 609 volte, 3 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento