Peach Property vende ben al di sotto del valore contabile in Germania

Peach Property, con sede a Zurigo, registra una perdita contabile di 115 milioni di euro sulla vendita di 19% del suo portafoglio residenziale tedesco.

CEO Gerald Klinck (Immagine: Peach Property)

Il Peach Property Group, con sede a Zurigo, ha venduto 5.200 unità abitative in Germania a un consorzio di investitori. Dopo il capitale di debito, la società riceverà una liquidità netta di 120 milioni di euro. Tuttavia, l'accordo azionario con il consorzio di investitori composto da GTC Paula S.A.R.L., una filiale di Globe Trade Center S.A., e LFH Portfolio Acquico S.A.R.L., una filiale di Luxembourg Finance House S.A., include anche una perdita sul valore contabile semestrale di un importo simile. "Tenendo conto degli effetti del deconsolidamento, ciò comporterà un'ulteriore perdita sul patrimonio netto contabile di circa 115 milioni di euro alla fine del 2024", ha annunciato Peach Property. Ciò corrisponde a circa 12 % di capitale proprio. La vendita delle unità residenziali ridurrà il portafoglio residenziale di Peach di 19 %.

Secondo Peach, il portafoglio venduto consisteva in immobili in posizioni opportunistiche del portafoglio strategico e in unità della parte non strategica del portafoglio. "Insieme all'aumento di capitale di circa 120 milioni di euro previsto per quest'anno, per il quale abbiamo contattato i principali azionisti al fine di ottenere impegni in anticipo, questa transazione di portafoglio darà un contributo significativo ai prossimi compiti di rifinanziamento", ha dichiarato l'amministratore delegato Gerald Klinck. (aw)

 

(Visited 203 times, 60 visits today)

Altri articoli sull'argomento