Grenchen: Inizio dei lavori di costruzione di un progetto abitativo multigenerazionale
Nella seconda città di Soletta si sta costruendo un mix di appartamenti per anziani e un centro diurno. Gli appartamenti sono gestiti da Belano.
Si è svolta di recente la cerimonia ufficiale di apertura del terreno per l'inizio della costruzione del complesso residenziale multigenerazionale "Belano Zuhause" in Girardstrasse 2 a Grenchen. Alla cerimonia hanno partecipato François Scheidegger, Sindaco di Grenchen, Sebastian Ziörjen, Project Manager del promotore HIG Immobilien Anlage Stiftung e Daniel Dahinden, proprietario e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Belano. "Come seconda città del Cantone di Soletta, siamo alla ricerca di progetti che pongano un accento sullo sviluppo urbano", ha dichiarato il sindaco François Scheidegger.
In una posizione centrale, in tre edifici verranno costruiti 71 appartamenti in affitto privi di barriere architettoniche, sale comuni e un asilo nido. Il completamento è previsto per la fine del 2026. Il progetto di costruzione è stato ideato da SSM Architekten AG e sarà portato avanti da VB Architekten. L'investitore è HIG Immobilien Anlage Stiftung di Zurigo. La Erard Immobilien GmbH di Grenchen sta organizzando la locazione. (aw)