Kriens: Halter acquisisce la quota di maggioranza del gestore della Pilatus Arena

Nel quartiere Mattenhof di Kriens (LU) è in costruzione la "Pilatus Arena", una moderna sala per eventi che può ospitare fino a 4.500 spettatori. Il costruttore sta acquisendo il 70% delle azioni della società operativa di nuova costituzione.

La Pilatus Arena è una delle arene di medie dimensioni più moderne della Svizzera (Immagine: Tend AG)

Come annunciato da Halter, Pilatus Arena Sports & Events AG (PASE) è stata fondata a novembre come società operativa della Pilatus Arena. Gli azionisti sono Halter Group AG e Caranto AG di Lucerna. In qualità di affittuario generale dell'arena, la nuova società si assume la responsabilità dell'organizzazione e del marketing degli eventi.

Secondo una dichiarazione, il Gruppo Halter detiene 70 % delle azioni. I restanti 30 % sono detenuti da Caranto AG. Secondo il comunicato stampa, questa società "utilizzerà la sua esperienza e le sue competenze operative per organizzare la ristorazione negli stadi ai massimi livelli". Il Consiglio di Amministrazione di PASE è composto da Andreas Campi, Alois Keiser, Markus Mettler (Presidente) e Julia Schwöbel. Schwöbel, comproprietaria di Caranto AG, è anche membro del Consiglio di Amministrazione della società sportiva HC Kriens Luzern AG.

Markus Mettler, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Halter AG, spiega così l'impegno del costruttore: "Questo è in linea con la nostra strategia nell'ecosistema Halter, che consiste nel posizionare le aziende in modo indipendente lungo il ciclo di vita dell'immobile - dalla pianificazione territoriale alla gestione - collegando allo stesso tempo le loro competenze e reti all'interno dell'ecosistema e lavorando insieme in modo sinergico". (aw)

(Visitato 138 volte, 4 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento