bfw: Reto Borner diventa il nuovo CEO
Beat Frischknecht, membro del Consiglio di amministrazione e CEO di bfw liegenschaften ag, si dimetterà dal Comitato esecutivo della società alla fine di marzo 2017. Il suo successore come CEO sarà Reto Borner, in precedenza CFO di bfw.

Il successore di Beat Frischknecht, Reto Borner (43 anni), è stato direttore finanziario (CFO) di bfw liegenschaften ag dal 2010 e in questo periodo ha sviluppato il portafoglio immobiliare della società insieme a Frischknecht.
Frischknecht è il fondatore di bfw liegenschaften ed è membro del Consiglio di amministrazione dal 2000. Dal 2000 fino alla fine di aprile 2006 e di nuovo dal 1° luglio 2012, ha ricoperto anche il ruolo di Amministratore delegato (CEO) dell'azienda. Frischknecht si dimetterà dal Consiglio di amministrazione alla fine di marzo 2017. Tuttavia, rimarrà nell'azienda come membro del Consiglio di amministrazione e azionista di maggioranza.
Philipp Hafen (41 anni) assumerà la carica di CFO e diventerà anche membro del Comitato esecutivo. Hafen è un esperto fiduciario certificato e ha una vasta esperienza come CFO, anche presso Pretium AG, precedentemente quotata alla BX Berne eXchange. Hafen è stato CFO di bfw vermögensverwaltung ag dal 2009. Dal 2016 è anche CFO di admicasa, con cui bfw liegenschaften ha stipulato accordi di servizio. Reto Borner e Philipp Hafen assumeranno le loro nuove posizioni il 1° aprile 2017.
Previsto un risultato record per l'esercizio 2016
bfw liegenschaften ag prevede un risultato record per l'esercizio 2016. Secondo i risultati preliminari e non certificati, l'EBIT è di 27,3 milioni di franchi svizzeri (anno precedente: 19,5 milioni di franchi svizzeri) e l'utile comprensivo di rivalutazione e imposte differite è di 18,2 milioni di franchi svizzeri (anno precedente: 10,2 milioni di franchi svizzeri). Escludendo gli adeguamenti al valore equo degli swap su tassi d'interesse e delle swaption sui ricevitori, l'utile ammonta a circa 18,7 milioni di franchi svizzeri (anno precedente: 12,6 milioni di franchi svizzeri).
Secondo la società, i ricavi da locazione sono aumentati di circa il 6% rispetto all'anno precedente e hanno raggiunto i 16,8 milioni di franchi (anno precedente: 15,9 milioni di franchi). La valutazione di mercato del portafoglio immobiliare ha portato a un reddito da rivalutazione di 13,2 milioni di franchi (anno precedente: 6,4 milioni di franchi). Secondo bfw, la variazione dei valori di mercato è dovuta principalmente a "un'ulteriore riduzione dei tassi di sconto da parte del perito immobiliare indipendente KPMG e al successo dello sviluppo dei progetti di conversione".
La società pubblicherà il rapporto annuale completo del 2016 e ulteriori dettagli sui risultati annuali il 15 marzo 2017.