Assetimmo: nuovo responsabile della gestione di portafoglio
Lucas Schlageter arriva da Helvetica. Assetimmo annuncia inoltre che Aita Caviezel è entrata a far parte della società come nuovo portfolio manager.

Lucas Schlageter assumerà la carica di responsabile della gestione del portafoglio e degli asset di Assetimmo il 1° gennaio. Nella sua ultima posizione di responsabile della gestione del portafoglio e membro del comitato esecutivo di Helvetica Property Investors AG, era responsabile di un portafoglio immobiliare del valore di 2 miliardi di franchi svizzeri. Schlageter è avvocato e ha conseguito un MAS in Real Estate e un CAS in Real Estate Finance. È inoltre un valutatore immobiliare certificato a livello federale. Schlageter succede a Sylke Wich-Glasen. Secondo un comunicato stampa della società, la signora lascerà Assetimmo su sua richiesta il 28 febbraio 2025, "dopo oltre tre anni di successi e un lungo periodo di viaggi".
Christian Felker, in precedenza Portfolio Manager, ha già lasciato la società. Come scrive Assetimmo, nel nuovo anno assumerà un ruolo dirigenziale presso un altro datore di lavoro. Dal 1° febbraio gli succederà Aita Caviezel. È stata responsabile dello sviluppo immobiliare e membro del consiglio di amministrazione di BLS AG e responsabile della consulenza immobiliare e dello sviluppo di progetti presso DXMA AG. L'architetto dell'ETH ha iniziato la sua carriera con un CAS in Sviluppo sostenibile dell'Università di Berna presso la Wüest Partner AG di Berna. Caviezel è anche docente presso la SVIT Real Estate School e membro del Consiglio di amministrazione della BLS Historic. (aw)