Davos: il gruppo tedesco HR rileva l'hotel di lusso Seehof
Uno dei maggiori operatori alberghieri d'Europa rileva il prestigioso hotel sulla Promenade e porta a dieci il numero dei suoi alberghi svizzeri.
Il 17 gennaio HR Group, con sede a Berlino, ha firmato un contratto di locazione per il tradizionale hotel a 5 stelle Seehof Davos (GR). L'hotel di lusso fa parte del portafoglio della società di investimento Aroundtown. Il Gruppo HR aveva già acquisito il Grandhotel Bélvèdere, un hotel a 5 stelle della città, nel marzo dello scorso anno. Il Gruppo HR gestisce attualmente dieci alberghi in Svizzera. L'Hotel Seehof, che esiste dal 1869, è uno degli alberghi più antichi di Davos e si trova direttamente sul lungomare. Dispone di 113 camere e suite, per un totale di 236 posti letto e tre ristoranti, tra cui il ristorante panoramico e il ristorante Chesa Seehof, oltre a un'area benessere di 450 metri quadrati.
Operazione senza marchio internazionale
"Il momento è perfetto", afferma Ruslan Husry, Presidente e Amministratore Delegato di HR Group. "Proprio ora che si sta svolgendo il World Economic Forum, siamo lieti di fare la nostra parte con due dei nostri hotel quando il mondo è ospite a Davos". Per il momento, l'hotel continuerà a operare con il nome di "Hotel Seehof Davos" senza alcun legame con un marchio internazionale.
HR Group è il principale operatore alberghiero multimarca dell'Europa centrale. La società tedesca acquisisce, sviluppa e gestisce hotel e resort da oltre 15 anni. HR lavora con marchi come Accor, Wyndham, Hyatt, Hilton, Marriott, Radisson e IHG e gestisce anche marchi propri. Aroundtown, con sede operativa a Berlino, è una società domiciliata in Lussemburgo e quotata alla Borsa di Francoforte. L'azienda, che è una delle maggiori società immobiliari commerciali quotate in Europa, è stata fondata nel 2004 dall'imprenditore israeliano Yakir Gabay. Per molto tempo la società si è concentrata sulle proprietà in Germania. (aw)