Wabern: Avenirplus annuncia la metà dei lavori di ristrutturazione
185 unità residenziali e uffici sono in fase di riqualificazione a Wabern (BE). Avenirplus AST è coinvolta nel progetto, che sarà aperto alle nuove sottoscrizioni il mese prossimo.
La Fondazione d'investimento Avenirplus annuncia l'apertura di nuove sottoscrizioni. L'apertura inizia il 3 febbraio e termina il 31 marzo. In questo contesto, la Fondazione d'investimento si riferisce al progetto di riqualificazione "Wabern West". Il gruppo di investimento immobiliare sta investendo nella ristrutturazione degli immobili di Funkstrasse 102-108 e 112-118, dove è stata completata la prima metà del progetto.
Con 15%, il gruppo di investimento detiene la seconda quota di comproprietà del complesso, per un valore di circa 21 milioni di franchi svizzeri. Delle 185 unità che verranno completamente ristrutturate, rese antisismiche e ottimizzate dal punto di vista energetico, 85 appartamenti e otto uffici sono già stati ristrutturati. I restanti 84 appartamenti e otto uffici saranno ristrutturati entro la fine del 2026. Tutti gli 85 appartamenti degli edifici in questione - tra cui 50 monolocali, 15 bilocali e 20 trilocali - sono stati affittati a canoni superiori alla media regionale. "I costi dell'investimento saranno interamente coperti dalla rivalutazione dopo il completamento dei lavori", scrive Avenirplus. Il livello di affitto degli appartamenti appena ristrutturati e sostenibili contribuisce direttamente all'aumento della capacità di guadagno. (aw)