Varia US Properties espande il portafoglio
Varia US Properties AG ha completato tre acquisizioni dall'aumento di capitale del dicembre 2016. Altri cinque progetti sono in fase di aggiudicazione, ha dichiarato l'azienda.

Varia US Properties ha chiuso la prima transazione dopo l'aumento di capitale il 29 dicembre 2016. La proprietà, denominata "Wood Hollow", si trova non lontano dall'aeroporto di Dallas Fort Worth, nelle immediate vicinanze della nuova sede prevista per American Airlines nello Stato americano del Texas. Si tratta di 346 unità abitative e il prezzo di acquisto è stato di 28,7 milioni di dollari.
Inoltre, Varia ha acquisito altre due proprietà all'inizio di febbraio 2017. La proprietà "Crowne Lake" si trova a Columbia (Carolina del Sud) e comprende 272 unità abitative. Il contratto corrispondente è stato firmato il 7 febbraio. Il prezzo di acquisto ammonta a 23,6 milioni di dollari. Il 9 febbraio è stato firmato il contratto per la proprietà "The Ridge on Spring Valley" a Dallas (Texas) con un volume di 18,3 milioni di dollari. La proprietà comprende 208 unità abitative.
Ulteriori acquisizioni in programma
Altri cinque progetti, per un volume totale di 84,2 milioni di dollari, sono attualmente in fase di aggiudicazione, secondo Varia. Le proprietà si trovano in Missouri (St. Louis), Indiana (Evansville), Stato di Washington (Bremerton - Seattle) e Texas (regione di Dallas Fort Worth). Tutti i progetti sono in linea con la strategia di Varia di acquisire principalmente proprietà di secondo e terzo livello in mercati secondari e terziari.
La società prevede che i nuovi fondi derivanti dall'emissione, pari a 127,7 milioni di dollari, saranno completamente impiegati al più tardi entro la fine di giugno.