AXA IM Real Assets: Isabelle Scemama diventa CEO

Isabelle Scemama è stata nominata CEO di AXA Investment Managers - Real Assets. Succede a Pierre Vaquier, che lascia l'azienda.

Nuova gestione di AXA IM Real Assets (Foto: deposithar - depositphotos)

Isabelle Scemama entrerà inoltre a far parte del Consiglio di amministrazione di AXA Investment Managers. In precedenza è stata CEO di AXA REIM SGP, la società francese di AXA IM Real Assets, ed è stata responsabile del business dei fondi, che comprende numerosi fondi immobiliari.

Isabelle Scemama lavora da 15 anni per AXA IM Real Assets. È entrata a far parte dello studio nel 2001, dirigendo all'epoca la pratica di strutturazione e finanziamento dei fondi immobiliari. Nel 2005 ha lanciato le attività di CRE Loans e nel 2013 ha seguito la piattaforma di Infrastructure Finance, che ha visto il lancio di un fondo infrastrutturale da 730 milioni di euro alla fine del 2016. Scemama ha iniziato la sua carriera presso Paribas.

Con la nomina di Scemama a CEO, è stato formato anche un nuovo Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio di amministrazione comprende ora due nuovi membri del Comitato esecutivo: Timothé Raully, precedentemente responsabile di CRE Finance & Core Fund, diventa responsabile del Gruppo Fondi. Andrew Stainer, attualmente responsabile della regione settentrionale, Asset Management & Transactions, è stato nominato responsabile globale dell'Asset Management.

Ruulke Bagijn rimane Global Head of Real Assets Private Equity e anche Sébastien Herzog, Global CFO, COO & Corporate Secretary, mantiene il suo ruolo. Laurent Lavergne, attualmente responsabile delle Gestioni separate, sarà anche responsabile dello sviluppo commerciale negli Stati Uniti e in Asia. Dennis Lopez rimane CIO e responsabile globale delle vendite, con la responsabilità aggiuntiva delle transazioni globali.

Il CEO uscente di AXA IM Real Assets, Pierre Vaquier, vuole affrontare nuove sfide al di fuori della società. Lavora per l'azienda dal 1993, gli ultimi dieci anni come CEO.

 

(Visitato 65 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento