Zug Estates: cambio del Consiglio di Amministrazione

Annelies Häcki Buhofer, membro del Consiglio di amministrazione da molti anni, lascia il Consiglio. Come lei, il suo successore designato proviene dalla famiglia, che è anche il principale azionista dell'azienda.

Julia Häcki (Immagine: Immofonds)

In occasione dell'assemblea generale degli azionisti di Zug Estates del 10 aprile, Annelies Häcki Buhofer non si candiderà per la rielezione dopo oltre 25 anni di permanenza nel consiglio di amministrazione dell'azienda e della società che l'ha preceduta, MZ-Immobilien AG, a causa del limite di età previsto dalla legge. "Ha plasmato l'azienda per decenni con grande lungimiranza, un impegno molto precoce per la sostenibilità globale e un chiaro occhio imprenditoriale per la stabilità economica e il successo a lungo termine", afferma Zug Estates in riconoscimento del suo lavoro. Il Consiglio di amministrazione propone ora l'elezione di Julia Häcki. Responsabile ESG presso Immofonds Asset Management dal 2023, ha conseguito una laurea in pianificazione urbana e regionale presso la TU di Berlino e un MAS in Real Estate (CUREM) presso l'Università di Zurigo. "In quanto azionista di famiglia e nativa di Zugo, è da molti anni strettamente legata all'azienda", scrive Zug Estates.

Insieme a Elisabeth Buhofer e Annelies Häcki Buhofer, Julia Häcki fa parte di un gruppo di azionisti di Zug Estates che detiene 48% dei voti. (aw)

 

 

(Visitato 154 volte, 154 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento