SFP AST: il capitale raccolto supera di gran lunga l'obiettivo
La misura di capitale è stata terminata in anticipo e, con 200 milioni di franchi svizzeri, era due volte e mezzo più grande di quanto annunciato.

L'ultima raccolta di capitali della SFP Investment Foundation è stata notevolmente superata e si è conclusa prematuramente il 28 febbraio. Il volume iniziale di 80 milioni di franchi svizzeri è stato aumentato a 200 milioni di franchi svizzeri a causa dell'elevata domanda, secondo la Fondazione d'investimento. Le quote sono state sottoscritte sia da investitori esistenti che da numerosi nuovi investitori. .
Il primo richiamo di capitale, per un totale di circa 100 milioni di franchi svizzeri, avverrà in aprile. SFP AST annuncerà i dettagli dell'ulteriore richiamo di capitale dopo l'aumento di capitale.
La raccolta di capitali sarebbe dovuta terminare a metà marzo. (IB ha riferito). Il volume era stato annunciato all'inizio di febbraio tra i 60 e gli 80 milioni di franchi. Secondo l'annuncio di allora, i fondi erano destinati principalmente all'acquisto di immobili residenziali a Ginevra e San Gallo con un prezzo di acquisto di 34 milioni di franchi. Si stavano valutando altre proprietà con un volume superiore a 110 milioni di franchi svizzeri. (aw)