Migros progetta la prima filiale aperta 24 ore su 24
Quest'estate, una filiale più piccola di Herisau venderà senza personale di notte e di domenica con l'aiuto della tecnologia di sorveglianza.

Migros ha presentato una domanda per il suo primo supermercato in Svizzera a funzionamento continuo. Da quest'estate, il negozio di Alpsteinstrasse a Herisau venderà prodotti sette giorni su sette e anche di notte. Durante i consueti orari di apertura, il negozio continuerà a operare con personale di vendita. Dopo l'attività con personale, verrà gestito un negozio self-service con l'ausilio di tecnologie di accesso e monitoraggio. Le casse automatiche saranno senza contanti. Il negozio sarà monitorato da video e sensori. La superficie di vendita a Herisau è di 295 metri quadrati.
"Anche nelle zone rurali c'è bisogno di ulteriori strutture commerciali in luoghi molto frequentati, soprattutto per i prodotti di uso quotidiano che sono disponibili indipendentemente dagli orari di apertura dei negozi", commenta Samuel Bauert, responsabile Supermercati di Migros Svizzera orientale. (aw)