Zurigo: votazione sui nuovi appartamenti di Altstetten

230 appartamenti comunali saranno costruiti per poco meno di 120 milioni di franchi. Gli elettori si pronunceranno presto.

Questi sono i progetti per un nuovo complesso residenziale a Zurigo-Altstetten (visualizzazione: Zimmermann Sutter Architekten AG)

Il 18 maggio. Gli elettori di Zurigo decideranno, tra le altre cose, su un progetto abitativo ad Altstetten. La città intende sostituire il complesso residenziale di Salzweg con 230 appartamenti. Attualmente nel complesso, che ha 50 anni, ci sono 130 unità abitative e un terzo dei nuovi appartamenti sarà sovvenzionato. Inoltre, sono previsti locali comuni, una doppia scuola materna e asili nido. I costi ammontano a 118,7 milioni di franchi.

Secondo i piani precedenti dovevano essere costruiti fino a 190 nuovi appartamenti. I progetti per il nuovo sviluppo sono stati elaborati dall'Architektur Zimmermann Sutter Architekten di Zurigo, mentre la Landschaftsarchitektur Freiraumarchitektur GmbH di Lucerna era responsabile degli spazi aperti. I due hanno vinto un concorso con 43 squadre candidate nel 2021.

 

 

(Visited 206 times, 206 visits today)

Altri articoli sull'argomento