Immofonds Suburban: emissione per raccogliere 14,5 milioni di franchi svizzeri
Con il volume previsto per l'aumento di capitale, il fondo rimane all'estremità inferiore della gamma inizialmente annunciata.

L'Immofonds Suburban ha finalizzato i piani per l'aumento di capitale di maggio. Secondo l'annuncio, il volume di emissione sarà fissato a un massimo di 14,5 milioni di franchi. Il prezzo di emissione è di 108,00 franchi netti e il periodo di sottoscrizione inizia il 6 maggio. Quando l'aumento di capitale è stato annunciato per la prima volta, Immofonds aveva indicato una forchetta tra i 15 e i 20 milioni di franchi per i proventi previsti. (IB ha riferito).
I proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'acquisto di immobili. Attualmente è in corso di valutazione una pipeline di immobili prevalentemente residenziali per un totale di oltre 80 milioni di franchi svizzeri con opportunità di rendimento lordo di oltre 4%. Secondo le informazioni fornite, è prevista anche l'attuazione di ulteriori misure ESG, come la sostituzione dell'impianto di riscaldamento in un immobile.
L'ultimo rendimento degli investimenti del fondo è stato di 5,3% e il rendimento di distribuzione di 2,4%.